I nostri partners:

Prossimo Evento

Impasti speciali e senza lievito con Piergiorgio Giorilli

mercoledì 26 e giovedì 27 aprile presso Pavesi Forni di MODENA
Scopri di cosa si tratta

Corsi di Formazione Professionale

Pavesi Forni collabora con le due maggiori scuole italiane specializzate nella formazione professionale di pizzaioli, mettendo a disposizione i propri locali e le attrezzature necessarie per la formazione degli studenti.

la quale potrà dimostrare quanto ha appreso durante le lezioni. Terminata con successo la prova, verranno consegnati gli attestati , riconosciuti anche all’estero, con i quali sarà possibile cercare subito lavoro in pizzeria.

Ogni corso dura 40 ore, distribuite in cinque giorni, dal Lunedì al Venerdì, per 8 ore al giorno con pratica intensiva. Nelle 40 ore sono comprese 10/15 ore di teoria e 25/30 di pratica. Ad ogni aspirante pizzaiolo saranno consegnate maglietta, cappellino, grembiule, borsa, ed il supporto cartaceo inerente i contenuti del corso. Per frequentare il corso non è necessario aver frequentato alcuna scuola specializzata.

Gli allievi avranno modo di cimentarsi subito nell’arte della preparazione della pizza, seguiti passo a passo dai loro istruttori: preparazione dell’impasto, confezionamento delle palline, manipolazione del disco di pasta, farciture varie e quindi cottura nei forni. 

Alla fine del corso ogni allievo dovrà sostenere una prova pratica durante

Per maggiori informazioni sul prossimo corso intensivo che si terrà presso le nostre aule attrezzate contattare: