Home » Forni a legna » Tradizionali RPM
Immediatamente riconoscibili grazie alla carenatura Rosso Corsa, sono un perfetto esempio di tecnologia applicata alla tradizione.
COTTURA PERFETTA: Il piano cottura monoblocco dei nostri forni fa la differenza. Essendo privo di fughe, usato con la dovuta cura e secondo le nostre istruzioni, rimane liscio e omogeneo per l’intera durata della vita del forno. Il perfetto isolamento consente inoltre di mantenere costante la temperatura d’esercizio ottimale, con un conseguente significativo risparmio energetico.
MATERIALI DI QUALITA’: Tutti i nostri forni sono realizzati con materiali di qualità di provenienza italiana o europea, che selezioniamo con cura e testiamo internamente per assicurare la massima durata nel tempo.
SEMPLICITA’: I forni Pavesi sono facili da utilizzare. Le nostre consolle dispongono di comandi pratici e intuitivi con cui gestire le funzioni principali del forno, come la regolazione della temperatura, o, nei forni rotanti, la direzione e la velocità di rotazione.
PERSONALIZZAZIONE: La nostra flessibilità operativa ci consente di personalizzare i forni per dimensione, funzionalità e stile, secondo i desideri dei clienti. Possiamo prendere in carico anche richieste particolari e rispondere con produzioni su misura per ogni tipo di dimensione o applicazione.
GARANZIA: Garantiamo l’idoneità di tutti i materiali impiegati nella costruzione dei nostri forni, e dell’intero manufatto in calcestruzzo refrattario, da rotture dovute a difetti di fabbricazione e da montaggi errati quando effettuati dal nostro personale specializzato.
CERTIFICAZIONI: I Forni Pavesi sono conformi alle normative CE e UL. Ogni singolo componente viene testato internamente prima e dopo l’assemblaggio, in modo da avere certezza della sua qualità.
PIANO COTTURA: Il piano cottura dei nostri forni è realizzato in un
unico blocco di materiale refrattario dello spessore di 7 cm e peso
medio di 250 Kg.
ISOLAMENTO: Il perfetto isolamento dei nostri forni è ottenuto con
materiali di alta qualità e ad alto spessore, da 15 a
20 cm. Ciò consente di mantenere una temperatura d’esercizio ottimale, con un conseguente significativo risparmio energetico.
ROBUSTEZZA: Oltre che facile da usare, un forno Pavesi è duraturo.
La nostra filosofia progettuale riduce al minimo le parti elettroniche o soggette a usura e punta invece sulla resistenza meccanica e sulla elevata capacità di tenuta di calore di ogni singolo componente. Il materiale refrattario dei forni Pavesi è estremamente resistente e può sopportare temperature di esercizio superiori a 1200°C
Manteniamo una relazione continua e duratura con tutti i nostri clienti,
garantendo un servizio di assistenza telefonica e online, sia in Italia che
all’estero, disponibile 7 giorni su 7.
Il rivestimento esterno dei nostri forni può essere personalizzato nell’aspetto scegliendo il colore che meglio si abbina a pavimenti, pareti e arredi del locale.
I forni Pavesi sono interamente realizzati nei nostri stabilimenti di Corlo, Formigine in provincia di Modena. Questo ci consente una flessibilità operativa che si traduce in una rapidità di servizio senza uguali. In tempi estremamente ridotti rispetto alla media, possiamo spedire i nostri forni ovunque nel mondo.
Scopri di più