Condivisione, entusiasmo e pluralità gastronomica premiano il coraggio dei giovani

30 June 2022

Il Down Town Gourmet Market ha aperto le sue porte il 19 Aprile 2017, e da quella data, la cittadina olandese di Eindhoven si è arricchita non solo di un nuovo mercato enogastronomico, ma di una comunità di giovani imprenditori che hanno fatto del “buono come fatto in casa” la loro missione.

I fondatori, Alexander Holterman, Hans Snoeijen e Rick Polman, hanno elaborato e trasmesso perfettamente la loro visione: riflettere in un mercato, aperto il più a lungo possibile per andare incontro alle esigenze di tutti gli ospiti, la pluralità gastronomica del mondo, con angoli di degustazione facilmente fruibili ed informali. Il risultato è un santuario eclettico e partecipativo per mangiare e fare comunità, in uno spazio ampio ma intimo, ricco di prodotti artigianali e specialità stagionali.

Assaggia e sorridi è il motto che hanno raccolto tanti giovani imprenditori, molti non ancora trentenni, che ora vi lavorano con passione e tenacia. Una tenacia ed una passione che li ha portati a vincere, lo scorso Dicembre, il Best Hospitality Award 2017, il premio nazionale più ambito del settore Horeca, conferito dalla rivista specializzata Entree.
La giuria ha voluto premiare quello che ha definito un concetto forte, innovativo e di tendenza, che si distingue non solo per l’unicità e la qualità dei prodotti sapientemente curati, trasformati e cucinati nei venti corner-store, ma consente, a ciascuno di loro, di beneficiare del reciproco successo.
Tra i neo premiati troviamo Ivo, che ha voluto portare in questo mercato di street food al coperto la sua passione per la pizza con un forno Pavesi Joy 110 Rotante, rigorosamente a legna. La scelta non poteva essere più azzeccata: le linee bombate ed eleganti del forno, oltre alla colorazione ad hoc realizzata con gli stessi parametri del logo, si sposano perfettamente con l’ambiente ricercato ma informale voluto dai fondatori del mercato gourmet.
E’ con grande piacere ed immensa soddisfazione che la Pavesi Srl vuole congratularsi con Ivo, oltre che con Fornitalia, storico distributore olandese, per aver voluto un forno Pavesi in un contesto di premiata innovazione.


Per le foto si ringrazia Down Town Gourmet Market, Eindhoven – Paesi Bassi